Reel apre le porte agli studenti Erasmus+!

Formazione, dedizione e ambizione!

La formazione è uno dei punti principali della nostra azienda, perciò, quando ci hanno proposto questa collaborazione siamo rimasti estasiati!

La nostra realtà, affermatasi ormai da tempo, ha fatto in modo che chiunque ci guardasse con occhi diversi, ed essere stati selezionati per questo progetto ce ne ha dato la conferma!

Il progetto Erasmus+ in breve

Già da diversi anni è attivo su tutto il territorio europeo il progetto “Erasmus+” che si fonda su alcuni pilastri fondamentali: l’inclusione sociale, l’avviamento verso il mondo del lavoro, la promozione e partecipazione all’attività sociale. L’attività di promozione si conferma nodo centrale del progetto e tra gli obiettivi ultimi vi rientra la promozione della mobilità del individui ai fini di apprendimento e collaborazione, di apprendimento non formale e informale e anche la mobilità ai fini di apprendimento in ambito sportivo.

In particolare, i ragazzi che parteciperanno allo stage arrivano in Italia con un progetto Erasmus+ KA1.

La Commissione Europea sostiene e promuove tale tipo di mobilità tanto che i ragazzi giovani si recano in altri paesi, svolgono stage e imparano facendo training on-the-job. In questo modo scoprono nuove culture e tradizioni ma soprattutto imparano le cose nuove e si approcciano ad un mondo diverso da quello in cui sono abituati a rapportarsi.

I ragazzi che partecipano al progetto sono coinvolti in attività di stage nel settore da loro prescelto al fine di vivere un’esperienza formativa a 360 gradi e per di più in uno stato estero.

Asse Milano – Belgio

Grazie al progetto in sé e alla società T.O.R.O. (Training. Openness. Readiness. Opportunities), siamo stati selezionati come azienda idonea all’attività di stage/tirocinio per giovani ragazze provenienti dal Belgio!

Le ragazze avevano già maturato un’esperienza pregressa con i bambini, organizzando attività educative e ludiche ma niente a che vedere con il mettersi in gioco in un altro paese.

Dal 18 marzo al 1° aprile le sette ragazze belghe saranno con noi, per apprendere, migliorare il lato approccio al mondo dell’animazione e perfezionare la lingua.

Al momento hanno già partecipato agli eventi Ippodromo, a varie feste di compleanno e ad un matrimonio…ma la loro esperienza di certo non finisce qui!

Un’esperienza che suggeriamo ad ogni giovane; un’esperienza fondamentale e unica anche per noi tutor!

Share:

Post your comment